Quando si è piccoli vogliamo sempre fare i lavori più fichi, come la principessa, il vigile del fuoco, l'astronauta, lo scienziato, il calciatore, il cantante, l'attore e il regista. Ecco io da piccolo volevo fare il regista, volevo girare i film, così un giorno parlando con degli amici ed un professore, abbiamo pensato ad una storia, ed abbiamo iniziato a scambiarci i primi dialoghi su whatsapp; questi dialoghi si sono trasformati in bozze e infine in una sceneggiatura. 

Fatto ciò abbiamo fissato un giorno e le riprese sono cominciate.

  

  

Il film è scritto, recitato, ripreso e montato da noi ragazzi; la colonna sonora è stata scritta e cantata da una delle nostre attrici, Camilla Bertolesi, e infine suonata e registrata da Fabrizio Prando. La direzione del film è stata gestita da Niccolò Berguglia e Michele De Lorenzo, aiutati dal professor Massimo Carboni.

All'interno del film hanno recitato: 

e infine siamo stati aiutati da molti amici, ognuno di loro ha messo parte del proprio tempo per realizzare questo grande sogno.

Il film è stato proiettato per la prima volta all'Istituto Cobianchi, successivamente ha partecipato alla mostra di arte contemporanea "Le stanze delle meraviglie", è stato mandato in onda su VCO Azzurra TV e infine reso pubblico su youtube.

  

Niccolò Berguglia